ISCRIVITI...
Iscriviti per le ultime notizie, le versioni dei prodotti, le storie e altro ancora.
Praticare attività fisica sullo stand up paddle è un’attività complementare alla remata che può essere alla portata di tutti indipendentemente dal livello di allenamento e di abilità fisiche. Noi lo consideriamo un’ottimo connubio alla remata che offre la possibilità di svolgere un allenamento fisico completo senza la necessità di comprare nessun tipo di attrezzatura, basta solo una tavola da SUP.
Ormai sappiamo tutti che lo stand up paddle è un’attività completa che coinvolge tutto il corpo, quindi ci sono molti vantaggi nel SUP fitness. Per citarne alcuni: il SUP può essere un allenamento ad alto consumo calorico, ma anche una spinta alla resistenza e all’equilibrio, e ancora un costruttore di forza del core e della parte superiore e inferiore del corpo e persino un alleviamento muscolare e un’attività di stretching.
Qualunque siano i tuoi obiettivi atletici, motivazioni e interessi, c’è un allenamento da fare con la tavola da SUP adatto anche a te! A seconda del tipo di allenamento che intendi fare, ti consigliamo di scegliere la tavola da SUP più consona.
Essere un tutt’uno con la natura mentre pratichi yoga, esiste una pratica più zen di questa? Il SUP YOGA è l’allenamento perfetto per una giornata di recupero o per incrementare la difficoltà sul tuo sup e vincere questa nuova sfida. Praticare su una superficie instabile come il SUP migliorerà la tua performance, coinvolgerà il tuo core e ti porterà a quell’ambito status di yogi esperto, a quel punto praticare a terra diventerà un gioco da ragazzi.
I SUP gonfiabili di SAFE FLORA 9’6” e GLOBE 9’6” sono stati progettati pensando al SUP YOGA. Il loro peso di soli 8,5 Kg ne facilitano il trasporto, manovrare la tavola diventa facile anche per le corporature più esili. Sono i SUP di SAFE pensati per passeggiare in acqua ed allenarsi facendo yoga e pilates.
Il SUP gonfiabile EASY RIDE 10’6” invece ha un’ampia base che offre lo spazio sufficiente per fare qualsiasi posa mantenendo facilmente l’equilibrio. Questa tavola è perfetta per un principiante che vuole approcciare al SUP YOGA.
Come allenare la forza con una tavola da Stand Up Paddle senza ricorrere al sollevamento pesi in palestra? Pagaiare con un buon ritmo e fare esercizi a corpo libero sul SUP come il planking mirano al core e ad aumentare la forza. Prova a cambiare i lati su cui remare per coinvolgere davvero tutti i tuoi obliqui e avere un allenamento uniforme per i bicipiti.
Anche se all’inizio può essere impegnativo, dopo le prime uscite noterai anche che la tua resistenza si rafforza allenamento dopo l’altro. Ora utilizza il tuo SUP per svolgere esercizi a corpo libero, acquisirai forza e tono muscolare.
Il SUP gonfiabile EASY RIDE 10’6” ha un’ampia base che ti dà lo spazio per fare qualsiasi esercizio mantenendo facilmente l’equilibrio. Il notevole volume di 265 litri e lo spessore di 15 cm, rendono questo SUP estremamente rigido: ideale quindi anche per fare fitness sul SUP.
Il SUP gonfiabile SAFE TOURING 10’6” è stato progettato per gestire le tue uscite più lunghe e gli allenamenti più duri. La prua a punta ti consentirà di avere più scorrevolezza e maggiore trazione longitudinale senza rinunciare ad una base ampia sulla quale potrai fare affidamento per tutti gli esercizi a corpo libero.
Le gare di SUP offrono un allenamento ad alta intensità che ti aiuta a bruciare calorie velocemente. Il SUP touring ti consente di coprire lunghe distanze per costruire forza e resistenza. Questi allenamenti sono un ottimo modo per sfidare te stesso, competere con gli altri e rimetterti in forma.
Il SUP gonfiabile CORSAIR 12′ è il SUP gonfiabile ideale per esplorare nel modo più veloce possibile. E’ stato studiato per avere più scorrevolezza e maggiore trazione longitudinale. La larghezza ridotta lo rende molto più rigido. Con questo sup è possibile percorrere lunghe distanze in velocità e scorrevolezza.
Il SUP gonfiabile GTS 12’6” è il SUP Gonfiabile ideale per le competizioni. Estremamente veloce grazie alla sua forma affusolata è ideale per affrontare il mare a tutta velocità.
Come per ogni tipo di attività fisica non dimenticare di rimanere sempre! Può essere difficile notare il sudore quando ti alleni in acqua.
Inoltre, ti consigliamo di fare stretching prima e dopo la tua session, come faresti con qualsiasi allenamento in palestra. Buon lavoro!
Iscriviti per le ultime notizie, le versioni dei prodotti, le storie e altro ancora.
9:00 | 17:00 LUN – SAB