rilassarsi con sup in mezzo al mare

Tabella dei Contenuti

Il SUP è un ottimo modo per alleviare lo STRESS!

ANSIA e STRESS sono i due maggiori fenomeni in progressivo aumento nella società moderna. E’ un dato di fatto che nella società moderna, soprattutto in quella occidentale sempre più persone soffrano di stati d’ansia e di stress.

Una società molto incentrata sull’apparire, dove i mass media inculcano sempre più spesso messaggi “forvianti” (dobbiamo essere belli e in forma, avere casa e famiglia perfette, un lavoro di un certo livello).
Ma non solo, la nostra è una società di doveri, competitiva e frenetica che richiede il “multitasking”, più attività e compiti differenti da svolgere contemporaneamente, dove paradossalmente diventano stressanti anche le cose piacevoli. Ed è proprio questo aspetto, secondo gli esperti, a mandare in tilt maggiormente le persone.

Inoltre, i recenti disordini socio economici causati dalla pandemia hanno ulteriormente aumentato questi fenomeni. E proprio mentre stiamo vivendo una crisi sanitaria a livello mondiale senza precedenti che ha indubbiamente aumentato i livelli di stress in tutto il mondo, sempre più persone ora più che mai sono alla ricerca di soluzioni per alleviare tutta questa tensione.

E TU COME COMBATTI LO STRESS QUOTIDIANO?

Il nostro antidoto contro lo stress si chiama Stand Up Paddle.

Il SUP è un ottimo esercizio

L’esercizio fisico è uno degli strumenti più importanti ed efficaci che abbiamo a disposizione per combattere stress e ansia.

Il SUP è molto diverso da un allenamento in palestra. È uno sport completo, che interessa tutti i muscoli del nostro corpo, e che ha come quid in più rispetto ai luoghi chiusi la location nel quale si pratica. Acqua, mare, lago, oceano, aria aperta, contatto con la natura… ed ecco che il rilascio di ENDORFINE, il così detto ormone della felicità, è garantito! Inoltre non finiremo mai di ripeterti che la vitamida D naturale del sole, si assorbe propripo all’aria aperta!

Sei scettico? Ecco qualche dettaglio in più sulle ENDORFINE: queste preziose sostanze chimiche vengono rilasciate dal nostro cervello durante l’attività fisica e sono considerate “antidolorifici naturali”. Migliorano l’umore, riducono il dolore, aumentano il piacere e contribuiscono persino a dormire meglio. E sono ovviamente un sollievo naturale dello stress.

Il SUP è una sfida che puoi vincere

Quando la lista di cose quotidiane da fare è lunga e i problemi si accumulano, non è raro chiudersi in una sequenza di pensieri negativi che ti distolgono dalla realtà e rendono difficile anche la risoluzione di un piccolo problema.

Allo stesso modo i piccoli successi, che ti avvicinano al traguardo finale, accrescono l’autostima dandoti lo slancio necessario per portare a termine un progetto. La sfida di intraprendere uno sport nuovo come il SUP ti riempirà di un vero senso di soddisfazione personale.

Il SUP migliora la consapevolezza personale

In un modo molto pratico, il SUP richiede consapevolezza di sé. Devi sapere dove e come posizionare i piedi sulla tavola. Devi capire la migliore presa della pagaia per gestire la tua tavola e farla scorrere sull’acqua. Devi sapere come coinvolgere il tuo CORE per fornire stabilità e potenza quando sei in movimento.

Concentrandoti sulla coordinazione del tuo corpo, puoi anche allineare il tuo respiro con il tuo esercizio. Mentre bilanci tutti questi elementi fisici per rimanere a galla, molto probabilmente sarai più in contatto con te stesso di quanto non lo sei stato per tutto il giorno.

Concentrare la tua energia sull’essere consapevole del tuo corpo e di come ti muovi con l’acqua, è un modo naturale e sano per alleviare lo stress perché stai efficacemente evitando i pensieri negativi che centrifugano la tua mente.

Il SUP è strabiliante

Mentre sei sul tuo sup, ritrovi il tuo equilibrio interiore e segui il ritmo dell’acqua e come fluire con essa, cosa stai facendo? Ti stai letteralmente riequilibrando con l’universo.

Ma oltre a questo, abbiamo scoperto che fare sup regolarmente risveglia in se stessi una consapevolezza più profonda della natura e della sua immensità. Che tu stia remando su acque ferme o remando nella corrente, è difficile non uscirne con un maggiore rispetto per le dimensioni e la potenza della natura.

Essere consapevoli della vastità della natura e delle sue forze suscita uno stupore che si trasforma in un senso in pace. Ci porta al di fuori di noi stessi, del nostro IO, e ci spinge a pensare al di là di tutti i fastidi e fattori di stress personali della nostra vita.

Puoi fare SUP condividendo tempo con gli altri.

L’uomo non è fatto per stare da solo. Il sup è un attività individuale che puoi praticare da solo ma anche con la tua famiglia, amici, colleghi, in mare non ci sono problemi di spazio e di assembramento.

Trascorrere del tempo con persone importanti nella tua vita è un ottimo modo per alleviare lo stress, soprattutto in questo periodo che ci costringe a stare lontani. Essere circondato da vibrazioni positive e da persone che ti fanno stare bene fornisce un senso di tranquillità.

Siamo convinti che il SUP sia uno dei percorsi più accessibili, immediati e diretti per raggiungere una vita più sana, più calma e più appagante.

Forse raggiungere un’esistenza completamente priva di stress è solo un’utopia. Tuttavia, siamo certi che il SUP sia una piccola soluzione per alleviare lo stress un poco alla volta, a questo punto provaci!

 

INFO

+39 324 89 99 155

9:00 | 17:00 LUN – SAB